Diagnostica

Autoanalisi del sangue

  • ECG a riposo
  • Misurazione della pressione arteriosa
  • Breath test per Helicobacter Pylori
  • Holter pressorio e cardiaco
  • Misura del peso e del BMI
Verifica

I NOSTRI servizi di diagnostica

Offriamo privacy in ambiente sterilizzato con l'ausilio di un farmacista che seguirà ogni esame, offrendo consulenza gratuita e specializzata.

HOLTER PRESSORIO

L'Holter pressorio è una procedura diagnostica della durata totale di 24 ore, che, attraverso l'uso di uno sfigmomanometro portatile, consente di misurare la pressione arteriosa di un individuo ogni 30 minuti.

HOLTER CARDIACO

Holter cardiaco è il nome con cui viene comunemente chiamato l’elettrocardiogramma dinamico secondo Holter (dal fisico statunitense Norman J. Holter, che inventò la metodica nel 1961).


Un esame non invasivo eseguito impiegando un piccolo registratore che, grazie a elettrodi applicati sul torace del paziente, monitora in maniera continuativa l’attività elettrica del cuore e consente di valutare la regolarità del ritmo e la presenza di aritmie cardiache, alterazioni della frequenza cardiaca, per escludere o confermare patologie coronariche.

ELETTROCARDIOGRAMMA

L'elettrocardiogramma, o ECG, è un esame diagnostico, che prevede l'utilizzo di uno strumento capace di registrare e riportare graficamente il ritmo e l'attività elettrica del cuore. Lo strumento per l'elettrocardiogramma è l'elettrocardiografo. L'elettrocardiogramma permette di rilevare diverse condizioni cardiache, tra cui le aritmie, un infarto del miocardio, un'anomalia dell'atrio o del ventricolo cardiaco, una sofferenza coronarica ecc.

MISURA DEL PESO E DEL BMI

La bilancia impedenziometrica è uno strumento elettronico concepito per: Misurare il peso corporeo – definibile come la forza esercitata dalla massa (quantità di materia) attirata verso il centro del pianeta grazie alla gravità terrestre Stimare INDIRETTAMENTE, tramite il principio dell'impedenzometria – o impedenziometria – diversi parametri riferiti alla composizione dello stesso, ad esempio le percentuali di massa magra (FFM) e massa grassa (FM), stato di idratazione, massa cellulare ecc.

Ogni trattamento può essere operato in autonomia.

Share by: